Adiposità e Cellulite

Il grasso localizzato, le Culotte de cheval, i cuscinetti, la tanto odiata cellulite o la pelle a “buccia d’arancia” sono tra gli inestetismi più odiati e difficili da risolvere in modo permanente.
La Medicina Estetica, associata ad uno stile di vita sano, può aiutarti a sconfiggere queste problematiche estetiche in modo permanente.

La cellulite è una patologia?

Assolutamente no: nella maggior parte dei casi si tratta solo di un “difetto” estetico, una condizione fisiologica o pseudofisiologica.
La pelle a “buccia d’arancia”, detta anche pelle a “trapunta”, è una manifestazione estetica della cute associata ad introflessioni e depressioni, caratterizzate da un difetto della texture, che non risulta tonica e compatta.
Ci sono dei casi, rari, in cui si assiste ad una degenerazione del tessuto adiposo, che causa la pannicolopatia edemato fibrosclerotica (PEFS). Questa può associarsi, a causa di problematiche della circolazione venosa e linfatica, a micro e macronoduli.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, fortunatamente, la cellulite è solo un mero inestetismo.
Sono coinvolti, ma non ne sono la diretta causa: fattori predisponenti genetici, un microcircolo non ottimale, la ritenzione idrica ed abitudini di vita sedentarie.


Body Sculpiting

Come eliminare la cellulite?

Per risolvere gli inestetismi del corpo ti propongo anche il body sculpiting non chirurgico.
È uno degli approcci di cui sono maggiormente orgogliosa, perché mi permette di accompagnarti in un viaggio nel quale la meta è un risultato estetico ottimale, ma al centro di tutto c’è la tua salute.

Il rimodellamento non chirurgico del corpo si basa su diverse strategie terapeutiche:

  • Nutrizione corretta.
  • Stile di vita sano ed equilibrato.
  • Medical Device ed ultrasuoni in grado di trattare il pannicolo adiposo specificatamente.
  • Medical Device con la radiofrequenza medica più potente al mondo, che trasforma l’aspetto della tua pelle, rendendola liscia e compatta.

img come funziona