Perché i prezzi delle sedute di Epilazione Laser sono così diversi?
Perché i prezzi dell’epilazione laser variano in base al macchinario utilizzato e al personale che esegue il vostro trattamento.
I laser a diodo, così come i laser più datati, necessitano di molte sedute, mentre quelli di ultima generazione solo di poche sedute.
Quindi non fatevi trarre in inganno dal prezzo a seduta: spendere meno, ma per un tempo più lungo vi farà spendere di più alla fine.
Per questo motivo vi consiglio di richiedere dei preventivi per il ciclo completo di trattamento, così da poter fare le vostre valutazioni, anche economiche.
Perché i risultati sono così diversi tra loro?
Il motivo è lo stesso di prima: tutto dipende dal macchinario utilizzato e anche dal personale che lo usa.
Questi due elementi cambiano completamente non solo il risultato, ma tutta l’esperienza di trattamento che può trasformarsi da terribilmente fastidiosa o addirittura dolorosa ad un’esperienza completamente diversa, serena, sicura e indolore.
Diciamo la verità: il laser è doloroso?
La risposta corretta è che dipende. Tutto può cambiare, come abbiamo detto prima, in base al tipo di macchinario e all’esperienza del personale medico che esegue il trattamento.
A volte può essere realmente fastidioso e anche doloroso, soprattutto se il trattamento è eseguito con metodiche datate e personale non qualificato. Può addirittura diventare pericoloso per la salute della vostra pelle non affidarvi a personale qualificato.
Tuttavia, va detto che se si usano dei laser di ultima generazione, grazie anche all’esperienza del medico che può seguirvi al meglio in questo percorso, il trattamento può essere svolto in assoluta serenità, risultando completamente indolore, se non addirittura piacevole, come riferiscono molte delle mie pazienti.
Luce pulsata e laser sono la stessa cosa?
Assolutamente no, la luce pulsata non è un laser, è una metodica obsoleta e sorpassata, in quanto gli effetti indesiderati rispetto ai risultati erano e sono completamente inadeguati.
La luce pulsata è un fascio di luce visibile su cui sono applicati dei filtri, che non distinguono la pelle dal pelo, causando delle problematiche notevoli e risultando il più delle volte completamente inefficace.
Puoi Cliccare qui per leggere l’articolo sulle differenze tra laser medico ed estetico.
Ma perché deve essere un medico ad eseguire il trattamento laser?
La American Academy of Dermatology raccomanda alle persone di eseguire i trattamenti laser esclusivamente con medici esperti in questa metodica.
Perché le possibili conseguenze sulla salute della vostra pelle possono essere anche molto gravi, se questo non avviene.
Inoltre si deve aggiungere che ci sono delle condizioni cliniche che solo un medico, esperto in medicina estetica o dermatologia estetica, è in grado di valutare.
Di conseguenza, per garantire la vostra sicurezza prima della vostra bellezza, è bene rivolgersi ad un centro medico per la vostra epilazione laser.
Puoi Cliccare qui per scoprire quali sono i vantaggi e gli svantaggi per la pelle dell’epilazione laser.
Qual è il mio laser preferito è perché?
Il mio laser preferito è il laser medicale che ho portato all’interno del mio centro e contiene ben 3 lunghezze d’onda diverse: Alessandrite, Neodimio Yag e Speed Laser.
Questo mi permette di trattare tutti i fototipi, in tutti i periodi dell’anno, anche in estate!
Ma badate bene, questa non è una cosa che ho deciso io o l’azienda produttrice, il laser del mio centro medico ha la certificazione FDA per trattare tutti i fotototipi e diversi attestati e studi alle spalle che ne supportano la sicurezza e l’efficacia.
Clicca qui per scoprire perché le certificazioni internazionali sono importanti.
Infine, ricordate di chiedere sempre chi è il personale che eseguirà il trattamento e che laser usa, avete il diritto di essere informati e di scegliere consapevolmente.
E ovviamente, ricordatevi che prima di una prestazione medica serve sempre il consenso informato.
Questo documento vi tutela e mette per iscritto tutte le informazioni sul trattamento che andrete a fare, inclusi gli effetti collaterali.
Nel video in allegato troverai tante informazioni utili se vuoi saperne di più sui laser!
Spero che questa serie di articoli vi sia piaciuta e che vi aiuti a scegliere consapevolmente i vostri trattamenti di Medicina Estetica.
A presto!