Botox

Il trattamento con iniezioni di botulino è indolore, non invasivo e non chirurgico.
La tossina botulinica è un neuromodulatore sicuro ed efficace nell’attenuare e prevenire le rughe di espressione su fronte, contorno occhi, labbra e viso con un risultato naturale e armonioso.

Benefici del botulino

Il Botox è un farmaco sicuro ed efficace, utilizzato per attenuare le rughe di espressione che si formano nel tempo a causa della contrazione dei muscoli responsabili della mimica facciale, collocati al di sotto del distretto cutaneo interessato dall’inestetismo (fronte, occhi, labbra).

Il trattamento è ideale per le rughe del viso già presenti sulle pelli più mature, ma può svolgere anche un’azione preventiva per le pelli più giovani.


Tecnica iniettiva con Botox

La tossina botulinica è un farmaco largamente impiegato in Medicina Estetica per il trattamento delle rughe di espressione. Le iniezioni di botulino a scopo estetico hanno una buona tollerabilità e un ridotto tasso di effetti collaterali.
Il botox agisce sulla denervazione chimica del muscolo, nota come chemodenervazione, con conseguente rilasciamento muscolare e distensione del distretto cutaneo soprastante, portando all'attenuazione delle rughe di espressione.

Le linee guida per la Medicina Estetica raccomandano l’uso del botulino soprattutto nel trattamento delle rughe glabellari, ovvero i solchi disposti verticalmente sulla fronte tra le sopracciglia, e delle rughe perioculari, ovvero le "zampe di gallina".

La somministrazione del Botox avviene tramite microiniezioni sui punti del viso interessati.
Il trattamento è solitamente indolore, ma potrebbe essere presente una lieve sensazione di bruciore transitorio soggettivo o un leggero rossore e gonfiore, che però tendono a risolversi spontaneamente e rapidamente.


PRIMA / DOPO

Il botulino è un ottimo alleato per attenuare i segni del tempo e per ottenere un risultato naturale, armonioso e duraturo.
Gli effetti del botulino non sono immediati. Inizieranno ad essere apprezzabili dopo 2-3 giorni dal trattamento, mentre in due settimane si arriverà al risultato definitivo.