Filler dermici a base di acido ialuronico
I filler utilizzati nel mio centro sono solo esclusivamente filler riassorbibili, composti da molecole biocompatibili, come l’acido ialuronico, che vengono riassorbiti completamente dal nostro organismo.
La scelta di operare solo con filler riassorbibili è necessaria, poiché altri tipi di filler, catalogati nella fascia dei semipermanenti e permanenti, non vengono completamente riassorbiti e rimangono in modo permanente all’interno del nostro organismo, non ottenendo, per questi e altri motivi, la certificazione FDA (Food and Drug Administration).
Personalmente ho scelto di utilizzare Juvéderm di Allergan, il marchio leader a livello mondiale del settore, ovvero filler riassorbibili che hanno ottenuto la certificazione FDA per garantire ai miei pazienti solo gli standard qualitativi internazionali più alti.
Il metodo di somministrazione dei filler è per via iniettiva. È possibile associare anestetici topici, oppure utilizzare filler che contengono lidocaina, un anestetico locale, per limitare al minimo il discomfort.
Il trattamento con filler riassorbibili generalmente non comporta particolari effetti collaterali, raramente possono formarsi piccoli ematomi che si risolvono spontaneamente e rapidamente in pochi giorni.