Filler

Trattare la pelle con i Filler a base di acido ialuronico è un'ottima tecnica per rimodellare i volumi del viso, attenuare le rughe e riempire i solchi della pelle, ottenendo un risultato armonioso e naturale.

Benefici dei Filler

I filler sono sostanze riempitive, iniettabili direttamente nel derma o nel sottocutaneo, largamente impiegate in Medicina Estetica.
Vengono utilizzati per rimodellare il viso ed ottenere un risultato naturale, simmetrico ed armonioso, completamente personalizzato e su misura per te.

Con i filler è possibile riempire depressioni, solchi e rughe di espressione. E sono molto efficaci per ridefinire le labbra, gli zigomi, il profilo mandibolare ed il mento.


Filler dermici a base di acido ialuronico

I filler utilizzati nel mio centro sono solo esclusivamente filler riassorbibili, composti da molecole biocompatibili, come l’acido ialuronico, che vengono riassorbiti completamente dal nostro organismo.
La scelta di operare solo con filler riassorbibili è necessaria, poiché altri tipi di filler, catalogati nella fascia dei semipermanenti e permanenti, non vengono completamente riassorbiti e rimangono in modo permanente all’interno del nostro organismo, non ottenendo, per questi e altri motivi, la certificazione FDA (Food and Drug Administration).

Personalmente ho scelto di utilizzare Juvéderm di Allergan, il marchio leader a livello mondiale del settore, ovvero filler riassorbibili che hanno ottenuto la certificazione FDA per garantire ai miei pazienti solo gli standard qualitativi internazionali più alti.

Il metodo di somministrazione dei filler è per via iniettiva. È possibile associare anestetici topici, oppure utilizzare filler che contengono lidocaina, un anestetico locale, per limitare al minimo il discomfort.
Il trattamento con filler riassorbibili generalmente non comporta particolari effetti collaterali, raramente possono formarsi piccoli ematomi che si risolvono spontaneamente e rapidamente in pochi giorni.


PRIMA / DOPO

I risultati ottenibili con i filler all'acido ialuronico sono molto buoni, visibili fin da subito e permettono di ottenere un effetto ringiovanito e rimpolpato del tutto naturale che non conferisce artificialità all'area del volto o del corpo nel quale vengono iniettati (effetto soft-lifting). Hanno una durata limitata nel tempo che varia da 3 a 6 mesi, tuttavia questa è soggetta a variazioni individuali in base alla tipologia di pelle, alle abitudini di vita ed anche all’esposizione solare.