Lassità cutanee

I cedimenti strutturali del tessuto cutaneo sono uno dei segni più comuni di invecchiamento e riguardano trasversalmente diverse zone di viso e corpo.
Si possono trattare con diverse strategie in base alle cause, che spesso includono anche dei fattori costituzionali.

Skin tightening

Le lassità cutanee sono caratterizzate da un cedimento strutturale del tessuto cutaneo.
Esteticamente si presentano attraverso la perdita di tonicità e compattezza, rendendo la pelle visivamente “cadente” e agée.

Sono diversi i fattori coinvolti nella genesi di questo inestetismo, tra cui le caratteristiche fisiologiche della composizione della cute, la predisposizione familiare e lo stile di vita.
Tuttavia, la causa principale di questo inestetismo è l’invecchiamento naturale del tessuto, causato dalla diminuita produzione di fibre collagene ed elastina, fondamentali per la tonicità e la compattezza della nostra pelle.


Radiofrequenza medica

Uno degli approcci terapeutici maggiormente efficaci è la radiofrequenza medica.
Si tratta di una terapia completamente indolore, non invasiva, veloce e sicura, che permette di stimolare direttamente la produzione di nuove fibre collagene, rendendo il tessuto nuovamente tonico, compatto e migliorando, contestualmente, anche la texture della pelle.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia del nostro Medical Device, possiamo ottenere un risultato di shaping immediato e duraturo, per il tuo viso e per il tuo corpo.
La radiofrequenza unipolare lavora attraverso il surriscaldamento, inducendo la produzione di nuove fibre collagene e donando una nuova tonicità alla pelle.
Raggiungendo i 40.68 MHz, la radiofrequenza di Accent Prime è la scelta migliore per combattere le lassità cutanee, con risultati visibili e che si mantengono nel tempo.
L’effetto del macchinario può essere potenziato associando altre metodiche di trattamento, ma è sempre necessario eseguire una valutazione in base al tipo di inestetismo da trattare per scegliere l’approccio terapeutico più adatto alle tue esigenze.

img come funziona