Peeling
Ti è mai capitato di guardarti allo specchio ed avere la sensazione di avere una patina grigia sulla pelle che ti dona un aspetto spento e stanco?
In questo caso il peeling medico è un ottimo alleato!
Tra gli approcci medici che utilizziamo per migliorare l’aspetto della pelle, sia per prevenire gli inestetismi, sia per attenuarli, sicuramente i peeling sono tra i trattamenti più famosi, sicuri ed efficaci.
I peeling chimici si effettuano tramite l’applicazione di sostanze che hanno lo scopo di indurre una rigenerazione nell’epidermide, lo strato più esterno della nostra pelle, attraverso la rimozione dello strato corneo superficiale e delle cellule epidermiche, promuovendo il rinnovamento cellulare.
I peeling si possono effettuare a livello superficiale, medio o profondo. Personalmente prediligo i peeling superficiali, per i quali l’esecuzione del trattamento è rapida ed indolore, associando una terapia domiciliare per la gestione del post trattamento.
Solitamente si eseguono cicli di 3 sedute circa, a distanza di 3 settimane, ed i risultati sono evidenti in pochi giorni: la pelle apparirà più liscia, migliorata nel colorito, nella luminosità e nella texture.